Studio Salvetti Graneroli


Lo Studio Salvetti Graneroli si occupa di progettazione e consulenza nel campo civile ed idraulico; svolge la sua attività a 360° nel mondo dell’ingegneria civile, una grossa fetta della nostra attività è rivolta alla progettazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile.
In particolare lo studio ha sviluppato negli anni una notevole esperienza nell’ambito della progettazione di impianti idroelettrici di piccola e media potenza contribuendo alla progettazione, nell'ultimo decennio, di numerosi impianti ad acqua fluente realizzati in Lombardia.
Tale esperienza ci ha portato ad intraprendere, per conto di importanti operatori economici del settore, l'attività di consulenza e progettazione anche all'estero, in particolare in Madagascar dove siamo intervenuti nella revisione di impianti esistenti oltre che nella progettazione di nuovi impianti; forte crescita sta avendo anche il sud America, in particolare Perù, Colombia ed Equador, ove sta progettando impianti e sviluppando nuove concessioni.
Lo studio è nato nel 2006 dalla naturale prosecuzione e sviluppo della consolidata collaborazione tra lo Studio Salvetti e lo studio Graneroli che ha avuto inizio dall’anno 1998. L'organico è costituito attualmente da circa quindici tecnici, laureati e diplomati suddivisi per specifiche competenze.
La flessibilità organizzativa, fondata anche sulla consolidata collaborazione con professionisti esterni aventi specifiche competenze professionali, consentono allo Studio di offrire ai propri clienti non solo soluzioni progettuali integrate di elevato contenuto professionale ma anche un elevato grado di “resilienza” al soddisfacimento di specifiche richieste.
Gli strumenti di comunicazione adottati dallo Studio sono basati sull'uso della rete internet e sulle tecnologie informatiche più avanzate. La garanzia della riservatezza sulle informazioni è uno dei punti di forza dello Studio.
Il nostro lavoro vuole inoltre contribuire a diffondere la cultura della qualità della progettazione con la continua ricerca di gradevoli soluzioni architettoniche abbinate a efficienti soluzioni tecniche nel pieno rispetto dei contesti ambientali in cui normalmente ci troviamo ad operare.